Visita virtuale
In questa sezione è possibile accedere alle visite virtuali delle sedi museali di Palazzo Albizzini e degli Ex Seccatoi del Tabacco.
Il percorso digitale consente di esplorare gli spazi espositivi in modo immersivo e interattivo, grazie a immagini in alta definizione, ambienti navigabili a 360° e contenuti multimediali di approfondimento. Un’esperienza pensata per offrire a tutti la possibilità di avvicinarsi all’opera di Alberto Burri ovunque ci si trovi, senza limiti geografici.
Il progetto di digitalizzazione è stato realizzato con il contributo PNRR, M1C3 – INVESTIMENTO 3.3. Supporto ai settori culturali e creativi per l’innovazione e la transizione digitale, CUP C67J23002160008 a valere su risorse del PNRR, M1C3, Investimento 3.3, Sub-investimento 3.3.2: sostegno ai settori culturali e creativi per l’innovazione e la transizione digitale (Azione a II). CODICE PROGETTO: TOCC 0000353.
Il finanziamento ha reso possibile non solo la realizzazione delle visite virtuali, ma ha anche sostenuto una parte significativa dei lavori di digitalizzazione dell’archivio della Fondazione Burri, lo sviluppo di un software dedicato alla gestione dei documenti digitalizzati, e l’implementazione della sezione museale “Burri Documenta”, dedicata alla valorizzazione dei materiali documentari e d’archivio.
- Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri