Biblioteca ed Archivio della Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri

Close this search box.
Home » Archivio

Archivio

La sede di Palazzo Albizzini, oltre agli uffici della Fondazione, ospita la Biblioteca e l’Archivio.

Nell’Archivio è attualmente in corso la digitalizzazione di tutti i documenti presenti, allo stesso modo sta per essere portato a termine un percorso di evoluzione digitale mirato ad un nuovo sistema di gestione dell’archivio anagrafico delle opere per migliorare l’efficienza e la sicurezza operativa.

Attualmente è possibile accedere alla rassegna stampa sia storica che recente degli articoli riguardanti Alberto Burri; ciò è consentito in loco tramite un’apposita postazione computer, o attraverso il proprio computer portatile, collegandosi alla linea WiFi resa disponibile dalla Fondazione.

Prossimamente sarà consentito visionare parte dei documenti, delle fotografie e dei video conservati in Archivio a breve inclusi nel nuovo software.

L’accesso a questi dati sarà potrà avvenire per qualsiasi scopo di studio previa comunicazione all’indirizzo info@fondazioneburri.org; nella richiesta dovrà essere indicato il progetto di studio intrapreso o che si intende intraprendere e nel caso di studenti sarà necessario inviare lettera del docente su carta intestata dell’istituzione di riferimento.

Palazzo Albizzini

via Albizzini 1, 06012
Città di Castello, PG
come arrivare
Richiesta Accesso Biblioteca

Inviaci la tua richiesta per l’accesso alla Biblioteca. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.