Archivio
La sede di Palazzo Albizzini, oltre agli uffici della Fondazione, ospita la Biblioteca e l’Archivio.
Nell’Archivio è attualmente in corso la digitalizzazione di tutti i documenti presenti, allo stesso modo sta per essere portato a termine un percorso di evoluzione digitale mirato ad un nuovo sistema di gestione dell’archivio anagrafico delle opere per migliorare l’efficienza e la sicurezza operativa.
Attualmente è possibile accedere alla rassegna stampa sia storica che recente degli articoli riguardanti Alberto Burri; ciò è consentito in loco tramite un’apposita postazione computer, o attraverso il proprio computer portatile, collegandosi alla linea WiFi resa disponibile dalla Fondazione.
Prossimamente sarà consentito visionare parte dei documenti, delle fotografie e dei video conservati in Archivio a breve inclusi nel nuovo software.
L’accesso a questi dati sarà potrà avvenire per qualsiasi scopo di studio previa comunicazione all’indirizzo info@fondazioneburri.org; nella richiesta dovrà essere indicato il progetto di studio intrapreso o che si intende intraprendere e nel caso di studenti sarà necessario inviare lettera del docente su carta intestata dell’istituzione di riferimento.
Contatti
- Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri