Informazioni servizi immagini e diritti di riproduzione opere di Alberto Burri

Close this search box.
Home » Informazioni » Servizio immagini

Servizi immagini

La Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri è l’unica ed esclusiva titolare dei diritti di sfruttamento economico sulle opere di Alberto Burri (di sua proprietà o di proprietà di terzi) e relative riproduzioni.

Ogni utilizzo delle riproduzioni delle opere è ammesso esclusivamente previo rilascio di apposita autorizzazione da parte della Fondazione. L’autorizzazione può essere richiesta mediante l’invio di appositi moduli alla SIAE, specificando nel dettaglio i termini dell’utilizzo (scopo, modalità etc.) che si intende effettuare. In particolare, sono soggetti a previa autorizzazione di questa Fondazione gli utilizzi consistenti nella riproduzione fotografica, cinematografica e/o digitale delle opere; la pubblicazione, comunicazione e/o diffusione, anche tramite rete internet, di immagini delle opere; la riproduzione di cataloghi d’asta o altre pubblicazioni di immagini delle opere stesse. Qualsiasi altro utilizzo delle riproduzioni delle opere di Alberto Burri in difformità da quanto sopra è vietato e sarà sanzionato ai sensi della normativa vigente come specificato dalla legge sul diritto di autore (l. 22 aprile 1941, n. 633, e ss.mm.ii.).

tariffe

Uso generale per acquisto immagine HD € 200,00
sovrapprezzi
Uso copertina +60%
E-book, database, e-journal +20%
Edizione seconda lingua +20%
Case d'asta +50%
Social e Web +20%
Edizione Internazionale +60%
Tiratura oltre le 15.000 copie +15%
riduzioni
Uso non-profit, tesi di laurea\dottorato Gratis
Musei e pubblicazioni scolastiche -30%
Utilizzo di 4+ immagini -50%

Gli ordini vengono evasi generalmente in una o due settimane. Quando possibile, alcuni ordini possono essere completati più velocemente previa approvazione del Servizio Immagini.

Per avviare la richiesta di immagini e ricevere un preventivo vi invitiamo a contattarci tramite il seguente form.

Richiesta Accesso Biblioteca

Inviaci la tua richiesta per l’accesso alla Biblioteca. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.