Servizio Visite Guidate Fondazione Burri

Home » Informazioni » Visite guidate

Visite guidate

Il servizio viene svolto in entrambe le sedi museali (Palazzo Albizzini ed Ex Seccatoi Tabacco) nelle modalità di seguito indicate.
La durata è di circa 1 ora e 30 minuti in ogni sede.
Su preventiva prenotazione sono svolte anche in lingua inglese.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 075.8554649 – prenotazioni@fondazioneburri.org

visite guidate ad orari prestabiliti

Disponibili tutti i giorni, in italiano, alle ore 11:00 – ore 15:00.

La quota di partecipazione è di € 10,00 a persona, in ogni sede museale, in aggiunta al biglietto di ingresso. La visita viene attivata con un minimo di 4 persone.
Per iscriversi tel. 075.8554649 oppure rivolgersi al Servizio Biglietteria il giorno stesso della visita.

visite guidate su prenotazione

disponibile in italiano e inglese, ad orari e date da concordare.

Palazzo Albizzini:

• Fino a 5 persone – € 50,00
  • da 6 a max. 18 persone – € 80,00

Ex Seccatoi Tabacco:

• Fino a 5 persone – € 50,00
  • da 6 a max. 25 persone – € 100,00

La tariffa è per ogni sede museale,  in aggiunta al prezzo del biglietto di ingresso.

AUDIOGUIDA

È necessario dotarsi dei propri auricolari per l’ascolto.

Presso la sede museale di Palazzo Albizzini è disponibile l’App gratuita Collezione Burri per la visita guidata in italiano e inglese alla raccolta antologica del M° Burri. L’applicazione è scaricabile in sede di visita, tramite QR Code, sul proprio smartphone IOS o Android.

L’audioguida realizzata in linea con i progetti di accessibilità e inclusività che la Fondazione ha approfondito di recente, è fruibile anche da:

• persone non vedenti, con l’ausilio di modelli tiflodidattici delle opere, localizzati all’interno delle sale espositive;
  • persone non udenti, in linguaggio LIS (Lingua dei Segni);
  • persone con disabilità cognitiva, in comunicazione aumentativa alternativa ed easy to read;

Agli Ex Seccatoi Tabacco le sale sono dotate di pannelli descrittivi/didascalie. Scansionando il QRcode con lo smartphone/tablet i testi sono disponibili anche in modalità audio.